Get on Up | al cinema la storia incredibile di James Brown

James Brown

La storia di James Brown, il padrino del Soul, approderà al cinema. Get on Up arriverà nelle sale italiane il 6 novembre.

Considerato una delle più importanti ed influenti figure della musica del secolo scorso, e conosciuto con i più svariati soprannomi, James Brown era (e lo è ancora!) noto per essere The Godfather of Soul, il padrino del Soul.
La vita di questo personaggio straordinario diventa un film, prodotto nientepopodimenoche dalla Jagged Films di Mick Jagger, e diretto da Tate Taylor, già regista del pluripremiato The Help.
La storia raccontata all’interno di Get on Up parte dalla condizione di povertà in cui James Brown è nato e cresciuto per poi passare a descrivere la grande passione per la musica scoperta in Chiesa grazie ai cori gospel, senza dimenticare però i tempi difficili vissuti durante la Grande Depressione e i problemi con la giustizia.
Il racconto, ovviamente, si sofferma sulla difficile scalata al successo che lo ha reso uno dei volti più famosi della musica mondiale e lo ha fatto conoscere come grande innovatore e stupefacente entertrainer non solo tra gli esponenti e i cultori del R&B.
Sullo sfondo le vicende che negli anni Sessanta hanno segnato la storia degli Stati Uniti: la lotta per i diritti civili, la guerra in Vietnam, la lotta per i diritti civili e il fenomeno delle Pantere Nere.

In attesa che il film arrivi nelle nostre sale vi lasciamo con alcune immagini in anteprima ed il trailer italiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...