Tramè | tramezzino e Sprizzetto a Milano

Tramè

Tramé è il nuovo ed originale locale, aperto a Milano in piazza San Simpliciano, e specializzato in tramezzini veneziani e Spritz.

A rivendicare la paternità del tramezzino è la città di Torino, che nel 1925 inventò la sua personale versione del più famoso precedessore inglese, il sandwich.
Eppure pare proprio che a far diventare il tramezzino famoso in Italia e nel mondo sia stata Venezia.
L’ex repubblica marinara pullula infatti di morbidi triangoli superimbottiti, diventati ormai parte integrante della tradizione gastronomica italiana.

Le regole principali per preparare un ottimo tramezzino sono tre: un morbido pane con doppia lievitazione a fermentazione naturale, una maionese leggera e poi la propria fantasia, cui dare libero sfogo per realizzare la farcia perfetta.

A portare il metodo, ma soprattutto il gusto, del vero tramezzino veneziano a Milano ci ha pensato Tramè.
El tramesin è il protagonista indiscusso di questo piccolo luogo goloso, dove grazie alle farciture più varie si alternano colori e sapori in 30 differenti varianti per soddisfare qualsiasi palato.
Tramè è il luogo ideale per un pranzo veloce, uno spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio o un’aperitivo con gli amici, durante il quale al tramezzino è possibile abbinare lo Spritzetto, il tipico aperitivo veneto, nelle varianti Select, Aperol, Campari e Cynar.
I tramezzini sono suddivisi in 4 categorie: Rialto, che comprende abbinamenti ricercati; San Marco, con i suoi tramezzini saporiti ai salumi; Lido che prende spunto dai sapori più autentici del mare; Canal Grande, con le varianti dedicate ai vegetariani.
Inoltre si può scegliere di consumare direttamente nel locale, di ordinare e portar via, oppure di scegliere il proprio spuntino comodamente dal sito web e farselo consegnare a casa o in ufficio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...