Bitossi Home unisce due importanti aspetti della tradizione italiana nel mondo: la buona tavola e il design.
Ricerca, scoperta, innovazione: sono solo alcuni dei punti di forza di Bitossi Home, marchio di Bitossi Diffusione creato nel 2007 a Montelupo Fiorentino, in Toscana.
L’allestimento della tavola è senza dubbio il tema maggiormente caro all’azienda, che cerca di rinnovare continuamente la propria offerta, grazie anche ad un’approfondita e attenta ricerca dei materiali. E dopo la ceramica, il legno ed il vetro, Bitossi Home ha pensato bene di realizzare una collezione interamente in materiali biodegradabili.
La collezione è composta da tre linee, pensate e realizzate interamente con materiali biodegradabili e facilmente riciclabili: Bio, Pla e Cork.
La prima, Bio, è caratterizza da prodotti in fibra di bambù; Cork da oggetti utili in cucina e a tavola realizzati appunto in cork e Pla è una serie di piatti e posate, colorati e versatili, realizzati in Poly-Lactic-Acid, un materiale composto da acido lattico che si ottiene dalla fermentazione del destrosio. Si tratta di un materiale competitivo alle plastiche e presenta le stesse caratteristiche di durata, resistenza e versatilità.