Virgola_ la “pupetta” 2D che fa sognare gli Igers

Copertina

Virgola è una graziosa “pupetta” 2D nata dalla fantasia di una giovane illustratrice italiana che sta letteralmente conquistando il pubblico di Instagram.

Virginia Di Giorgio ha 28 anni e una vita “immersa” nell’arte: siciliana di nascita, a 19 anni si trasferisce a Firenze dove si laurea in Storia dell’Arte Medievale, diventa grafica, disegna e lavora come modella in un’Accademia di arti figurative. Ironica e curiosa, Virginia si definisce una “caotica accumulatrice di sogni”. Ed è proprio da uno dei suoi sogni – quello di rendere leggera la quotidianità e regalare sorrisi alla gente – che nasce Virgola, la creazione da cui ormai è diventata inseparabile. Disegnata dal vero, a matita e acquerelli, Virgola è molto più di un disegno: è l’idea di dare vita agli oggetti del quotidiano, dal biscotto al bijoux, immaginando per loro una nuova, effimera esistenza. La semplicità del tratto e la scelta raffinata dei colori la rendono unica, graziosa e capace di conquistare al primo sguardo.

Virginia oggi collabora con alcuni importanti brand e, dopo il grande successo del calendario 2014 in free download sul suo blog, ha aperto il suo shop su Etsy, dove si possono acquistare segnalibri e cover per iPhone e Samsung personalizzati.

Attenzione a visitare il suo profilo Instagram Virgola_ : i suoi disegni sono come le ciliege – una tira l’altra – e rischiate di farne una vera scorpacciata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...