Internoitaliano| design a km zero

internoitaliano-954x539

Internoitaliano è un sistema innovativo di produzione e vendita di oggetti d’arredo ispirati al fare e al modo di abitare italiani ideato dal designer Giulio Iacchetti.

La ricetta è semplicissima: buon design unito all’esperienza dell’ indotto manifatturiero locale e alla distribuzione attraverso il web. Internoitaliano è una fabbrica diffusa: il suo cuore pulsante è infatti un tessuto produttivo costituito da una rete di  laboratori artigiani e aziende manifatturiere che incarnano l’eccellenza italiana nella creazione di manufatti di altissima qualità.

Il risultato di questa ricetta è una serie di complementi d’arredo, tavoli, sgabelli, sedie sobri e poetici che raccontano una storia che val al di là dell’oggetto stesso. Le creazioni di Internoitaliano godono di uno status particolare, sono “oggetti felici”, nati cioè da un’azione paritetica di un designer che li ha progettati e di un artigiano che li ha realizzati con passione. Tra le ultime creazioni presentate alla Design Week 2014: Arba , il tavolo in faggio massello con gambe smontabili, Stia, la sedia in faggio massello che rievoca, nonostante l’inconsueta soluzione strutturale, l’essenza della sedia da osteria, e la collezione di vasi in ceramica Pesci Italiani, un progetto fortemente espressivo e ironico. Ogni oggetto è in sé autonomo e versatile e può diventare parte di uno scenario complessivo che si potrà comporre in modo graduale nel tempo investendo i vari ambienti della casa.

La curiosità? I nomi propri dei prodotti sono un omaggio a cittadine e paesi appartenenti a un’Italia minore, mai celebrata, ma altrettanto reale e rappresentativa di una soffusa e autentica identità nazionale.

Le cerazioni di Internoitaliano sono acquistabili sul sito www.internoitaliano.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...