Schlafen im Weinfass | dormire in un barile

Schlafen im Weinfass

Schlafen im Weinfass è il B&B che offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in un posto alquanto insolito: botti di vino.

Sasbachwalden è una piccola comunità situata a ridosso della Foresta Nera, in Germania, e conosciuta per la vinificazione e la lavorazione del legno.
La famiglia Wild vi si è stabilita nel 1890 e da tre generazioni producono nel loro casale vino, liquori e distillati di frutta.
Questi intraprendenti viticoltori hanno avuto un’idea davvero innovativa: offrire alle persone l’opportunità di trascorrere una notte tra le vigne dormendo all’interno di una botte. Proprio così, i Wild hanno riqualificato quattro enormi botti in rovere, allestendole con cura affinché possano garantire agli ospiti ogni comfort e dando vita così a Schlafen im Weinfass, il loro bed and breakfast.

Le botti adibite a camere prevedono un letto matrimoniale (che all’occorrenza può essere trasformato in due letti singoli), un bagno e un cesto di leccornie tedesche a dare il benvenuto agli ospiti, che avranno inoltre a disposizione anche un piccolo giardino. Senza contare che il paesaggio circostante vanta la presenza di lussureggianti colline verdi e tramonti spettacolari.

Il costo per una notte per due persone? Solo 156 euro, che comprendono oltre al pernottamento anche la prima colazione e un cestino pieno di formaggi, salumi e dolci, due bottiglie di acqua minerale, una bottiglia di Winzer (bevanda non alcolica) e ovviamente due bottiglie di vino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...