Alice nel Paese delle Meraviglie su iPad

maxresdefault
Nata nel 1865 dalla fantasia di Lewis Carrol, Alice nel Paese delle Meraviglie trova oggi un’inedita declinazione tecnologica grazie alla nuova app per iPad.

L’hitech Apple e le illustrazioni originali di Arthur Rackham, pubblicate per la prima volta a Londra nel 1907, si fondono in un libro digitale e interattivo, al confine tra passato e futuro. Allontanandosi dai rigidi modelli su tavola di John Tenniel (il primo illustratore di Alice), Rackham rompe con la tradizionale rigidità che aveva limitato il personaggio di Carrol dalla sua prima comparsa. La versione creata da Arthur Rackham di Alice nel Paese delle Meraviglie rimane la più importante edizione illustrata del ventesimo secolo, nonché la prima mai realizzata a colori. Il grande merito della nuova app è di aver reso interattive le illustrazioni originali di Rackham, rinnovandole attraverso un brillante adattamento per iPad in qualità retina e arricchendole con suoni e animazioni spettacolari.

Oltre a leggere la fiaba in edizione originale, le tavole animate ti permetteranno di interagire con i protagonisti: potrai versare personalmente il tè ad Alice oppure diventare direttamente protagonista della storia, inserendo il tuo volto all’interno di bellissime cornici!

Alice nel Paese delle Meraviglie – Arthur Rackham è acquistabile a 7,99 € oppure si può provare gratis in versione lite. Ecco un piccolo assaggio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...