Cartalana | gioielli in carta filata

1982085_619158864806036_1611237633_n

Dalla combinazione di due materie di origine antichissima (la carta e la lana), nasce Cartalana: la lana di carta utilizzata per dar vita a gioielli unici, ecologici e dal design moderno.

Orecchini, anelli, bracciali e piccole pochette sono interamente realizzate a mano utilizzando lo speciale filo di carta realizzato con giornali quotidiani, volantini pubblicitari, posta in cassetta e qualsiasi altro tipo di carta a bassa grammatura e scarsa porosità.

L’ideatrice del concept é la giovane designer Marcella Stilo, calabrese di nascita, romana d’adozione e girovaga per necessità. Dopo aver lavorato per diversi anni come ufficio stampa e organizzatrice di eventi culturali, nell’ottobre del 2012, con un pizzico di ludica incoscienza, Marcella ha deciso di seguire una passione che dura da una vita: la carta!
Le sue creazioni sono dunque il naturale proseguimento dei giochi di bambina ma raccontano anche una storia di rinascita personale grazie all’esercizio del pensiero creativo.
Cartalana è energia vitale incanalata nella materia attraverso la fantasia ma è anche amore e rispetto per la natura: tutte le creazioni infatti non hanno alcun impatto sull’ambiente, poiché realizzate interamente a mano e rifinite con materiali non inquinanti a base d’acqua. Spesso sono arricchite con perline o pietre semi-preziose come Swarovski, onice, quarzo, agata, perle di fiume coltivate e/o con fili di varie leghe metalliche come ottone, rame e argento.

Cartalana propone un nuovo concetto di preziosità non più legato al materiale, in questo caso povero come la carta, ma al valore etico dei progetti realizzati.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...