Jem e le Holograms | il cartone anni ’80 arriva al cinema

Jem e le Holograms

A distanza di quasi trent’anni approda al cinema uno dei cartoni più amati da chi negli anni Ottanta era solo un bambino: Jem e le Holograms.

Il regista Jon M. Chu è stato incaricato di portare sul grande schermo il live-action ispirato alle girlband già protagonista del cartone della Hasbro, Jem e le Holograms.
Secondo alcune indiscrezioni la trama dovrebbe ricalcare, a grandi linee, quella della serie animata: Jerrica Benton ha ereditato dal padre la Starlight Music, una casa discografica sull’orlo del baratro. Ma grazie all’aiuto del gruppo musicale Holograms, composto da Kimber, Aja e Shana, Jem riuscirà a diventare una popstar, e con i proventi del suo successo potrà sostenere la Starlight e l’orfanotrofio di cui si occupava suo padre.

Ma la cosa maggiormente interessante di questo adattamento è che i fan potranno collaborare al progetto condividendo le loro idee su vari Social Network: ad esempio attraverso l’account Twitter Jemthemovie o utilizzando l’hastag #JemTheMovie. Il cast è aperto è a tutti, sia cantanti professionisti che aspiranti tali.
Ed è invece di pochi giorno fa la notizia relativa alla scelta delle quattro protagoniste: Aubrey Peeples sarà Jem, Stefanie Scott sarà Kimber, Hayley Kiyoko sarà Aja, e Aurora Perrineau sarà Shana. Si tratta di giovani attrici note sopratutto per le loro interpretazioni sul piccolo schermo.
L’inizio delle riprese è nelle prossime settimane.

Eppure siamo certi che una delle principali domande che le bambine di allora si sono poste, una volta appresa la notizia, sia stata: riusciranno a riprodurre nel modo giusto gli splendidi costumi di scena delle Holograms?

Annunci

4 thoughts on “Jem e le Holograms | il cartone anni ’80 arriva al cinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...