Eat Different | ricette creative per chi mangia diversamente

20140202-161716

Mangiate “diversamente” per scelte di vita o per colpa di allergie o intolleranze alimentari? Tra i tanti ricettari sugli scaffali delle librerie finalmente troverete quello che fa per voi, Eat Different.

Il libro, scritto da Flavia Giordano (flexitariana ovvero vegetariana, ma flessibile) e Lorenza Dadduzio (intollerante al lattosio) fondatrici della community www.cucinamancina.com, raccoglie tante golose proposte per chi vuole o deve “cucinare senza”.

Le ricette del libro, create da cuochi e blogger della community, sono organizzate in 8 diverse “mancinità”: vegetariani, vegani, senza glutine, senza lattosio, pochi grassi, pochi zuccheri, poco sodio, “curiosi” alimentari (cioè chi ha provato e sperimentato di tutto e non ha regole e schemi rigidi a tavola). Ma ogni piatto può soddisfare anche altre mancinità, come essere senza uova, senza soia, senza pesce, senza crostacei, senza frutta a guscio.
Il cestino di pasta fillo ripieno di tofu e pere, il cru-shi clandestino (un sushi completamente a base di verdure crude), linsalata di ceci e pomodori secchi, la zuppa crudista di spinaci e avocado, i cracker senza glutine ai semi di lino e girasole sono solo alcune delle ricette “alternative” che troverete nel libro.
Buona lettura!

Eat Different, edito da Gribaudo, è disponibile nelle librerie a 14,90 euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...