Hong Kong: Constant Change | il design cinese conquista l’Italia

 

Hong Kong Constant Change

Hong Kong: Constant Change si propone di far conoscere al pubblico italiano e internazionale i designer più creativi e vivaci provenienti da Hong Kong.

Hong Kong ancora oggi continua a trovarsi in bilico tra globale e locale, vive costanti cambiamenti economici, ambientali e tecnologici che si intrecciano con il suo tessuto culturale, politico e sociale.
Il cambiamento stimola il design e il design stimola il cambiamento. Il cambiamento, insomma, è l’unica costante. E proprio questo stato di continua trasformazione è la base da cui si sviluppa il lavoro dei designer di Hong Kong per interpretare e raccontare l’identità della città.

Organizzata dall’Hong Kong Design Centre con Create Hong Kong in qualità di sponsor principale, Hong Kong: Constant Change esporrà i lavori e i progetti di oltre 60 designer, emergenti e famosi di Hong Kong al pubblico internazionale del design durante l’edizione 2014 del Salone del Mobile di Milano.
La mostra, che avrà luogo presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, presenterà esperienze multimediali, con l’uso innovativo della tecnologia dei codici QR.
La selezione dei progetti vede protagonisti designer provenienti da diverse discipline creative: dall’architettura alla moda, dalla strada all’istruzione, dalla comunicazione ai prodotti per la casa.
E insieme alle opere multimediali saranno presentate anche installazioni di carta di riso, progettate da Stickyline, un duo di designer specializzati nel trasformare piani bidimensionali in forme tridimensionali.

L’esposizione apre oggi le porte al pubblico e sarà visitabile dalle 10,30 alle 22 fino a domenica 13 aprile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...