Salone del Mobile e Fuorisalone | al via la 53esima edizione

Salone del Mobile

Al via da domani l’imperdibile appuntamento con il design. Il Salone del Mobile e il Fuorisalone avranno inizio domani, martedì 8 aprile, e si protrarranno fino a domenica 13 aprile.


Dopo la settimana della moda un altro appuntamento importante ed atteso che anima il capoluogo meneghino è il Salone del Mobile, giunto ormai alla 53esima edizione.

Ogni anno, nel mese di aprile, Milano si trasforma e si agghinda per divenire la capitale mondiale del design e per ospitare un vastissimo numero di mostre ed eventi che possano esaltare questa disciplina coinvolgendo tutta la città.
Da martedì 8 a domenica 13 aprile design e designer saranno protagonisti in due diverse realtà: la Fiera di Rho, che per l’edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile ospiterà 2400 espositori provenienti da diversi settori; e parallelamente Milano si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, accogliendo produttori di arredo del panorama italiano e internazionale in quelle che sono ormai le zone imprescindibili del Fuorisalone.
Tortona, Lambrate, Brera Design District, Zona Santambrogio, Porta Venezia e Santa Marta District, ospiteranno da mattina a sera numerosissimi eventi, ma anche feste allestite all’interno dei vari showroom e presentazioni eccezionali, sia di brand prestigiosi che di marchi emergenti, organizzate per mostrare i propri prodotti non solo agli addetti ai lavori.
La proposta commerciale esposta in Fiera viene dunque affiancata da svariati eventi collaterali che si prefiggono non solo di coinvolgere la città, ma anche e soprattutto di promuovere nuove forme di contaminazione creativa.
Gli appuntamenti che si prevedono a partire da domani sono circa 800, senza contare che il Comune di Milano ha deciso, per l’occasione, di aprire gratuitamente al pubblico musei e gallerie.

Nei prossimi giorni cercheremo di darvi segnalazioni e testimonianze di quello che accadrà per le strade di Milano, con la speranza di riuscire a far sentire anche a chi non abita nel capoluogo lombardo l’atmosfera cosmopolita, unica e pregna di creatività che si respira durante la Design Week.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...