Las Vegans | essere vegani è rock

Paola Maugeri - Rock me vegan

Paola Maugeri torna in libreria con il suo secondo libro, Las Vegans, una raccolta di oltre 120 ricette per rivoluzionare la propria vita partendo dalla cucina.


Sicuramente tutti voi conoscono Paola Maugeri. Storica veejay di MTV e conduttrice su Virgin Radio del programma Longplaying Stories, ha da sempre dedicato la sua vita alla musica. Ma la catanese Paola ha anche un’altra grande passione: il mangiar sano.
Innamorata della vita in tutte le sue forme, è vegetariana da quando aveva 12 anni e vegana da 15, ed ha appena pubblicato il suo nuovo libro: Las Vegans, edito da Mondadori.
Proprio come i musicisti del panorama rock di cui ha sempre parlato, anche Paola cerca di abbattere le convenzioni e di affrontare sempre nuove sfide. Sul suo blog, Rock me Vegan, scrive: “Ho passato vent’anni della mia vita in giro per il mondo ad intervistare più di 1200 rockstar e grandi musicisti ed è stato grazie al loro esempio e al loro successo che mi sono sentita incoraggiata a seguire il mio istinto, i miei sogni, le mie passioni.”

Ma badate bene, Las Vegans non vuole essere l’ennesimo ricettario da collezionare in cucina, né un libro dedicato ai soli vegani, quanto piuttosto una guida contenente consigli indirizzati a chiunque voglia volersi più bene partendo dalla tavola. Inoltre Paola ha come sempre dato un’impronta personale al suo lavoro, affiancando ogni ricetta sia ad un ricordo personale ed autobiografico che ad una canzone.

Come accennavamo all’inizio, Las Vegans non è la prima “fatica” letteraria di Paola Maugeri, il volto storico di MTV, infatti, con Mondadori ha già pubblicato La mia vita a impatto zero. Una sorta di diario di bordo di un’esperienza durata sette mesi, durante i quali Paola e la sua famiglia hanno vissuto senza usare l’auto, utilizzando solo l’energia fornita da un pannello fotovoltaico e cibandosi con prodotti acquistati in un’azienda agricola biodinamica fuori Milano, città in cui questo “esperimento” ha avuto luogo.

Le persone che hanno scelto di adottare uno stile di vita vegan sono in aumento, e Paola Maugeri attraverso i suoi libri ha cercato di trasmettere una prospettiva nuova e diversa. La prospettiva di una fetta di popolazione che non è più una minoranza e le cui scelte di vita vanno rispettate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...