Parrot Flower Power | l’app per chi non ha il pollice verde

FP_Flower_Power_insitu_26_Veronica_DE_Fert_Alert

L’arrivo della primavera ti ha fatto nascere il desiderio di fiorire il terrazzo ma il tuo pollice decisamente poco green non ti aiuta? La tecnologia viene in tuo soccorso con una soluzione semplice ma ingegnosa.

Sviluppato da una compagnia tecnologica francese di prodotti elettronici di consumo per smartphone e tablet, Parrot Flower Power è il primo sensore wireless intelligente, dotato di tecnologia Bluetooth Smart, che si collega al tuo smartphone e ti aiuta a prenderti cura delle piante, grazie a un’applicazione dedicata. L’apparecchio ricorda nella forma un ramoscello mentre in realtà è un piccolo sensore Bluetooth in grado di registrare informazioni sul terriccio in cui viene inserito.

Sia che si tratti di piante in vaso, sia che si tratti di piante in piena terra, Parrot Flower Power controlla e analizza 4 criteri fondamentali per la crescita delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce. Funziona così: dopo aver creato l’account, potrai selezionare la pianta che desideri monitorare all’interno di una libreria con oltre 6.000 piante, alberi e ortaggi (redatta in collaborazione con botanici francesi, olandesi e americani). All’apertura dell’app, lo schermo del device mostrerà il “tuo giardino”, cioè la lista delle piante associate ai tuoi Flower Power. Potrai visualizzare velocemente tutte le tue piante e le loro necessità. Il plus? E’ l’agenda virtuale con l’elenco di tutti i compiti da svolgere quel giorno e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante, ecc.).

Se il tuo terrazzo ha l’aspetto di un deposito merci più che di un Giardino dell’Eden, da oggi non hai più scuse!

 

 

Annunci

One thought on “Parrot Flower Power | l’app per chi non ha il pollice verde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...