Swan Lake Reloaded | il lago dei cigni diventa rock

Swan Lake Reloaded

Ricordate Il lago dei cigni, uno dei balletti più famosi e acclamati di sempre? Bene, dimenticatevelo!

Fredrik Rydman, coreografo svedese, ha ideato Swan Lake Reloaded, insolito e affascinante
adattamento del noto balletto di Čajkovskij.
Passeggiando per Londra, qualche anno fa, e imbattendosi in stivali di pelle, pellicce di piume e gonne con nappe intrecciate, Rydman ha avuto una folgorazione: “e se i cigni ne Il lago dei cigni fossero prostitute drogate e il cattivo Rothbart il loro protettore?”.
Partendo da questo presupposto il coreografo ha iniziato a lavorare a questa sua personalissima versione di una delle opere più amate e applaudite.

Swan Lake Reloaded mette in scena un curioso mash up di hip hop, street dance e musica classica, non rinunciando infatti alle musiche del compositore russo, che per l’occasione sono state rivisitate attraverso campionamenti che le mescolano a brani rock e pop.
A dispetto di quanto si possa pensare, però, l’ambientazione moderna all’interno di una grande città non distrugge del tutto l’atmosfera fiabesca che ci si aspetta da Il lago dei cigni. Per mantenere un clima sognante, Rydman ha scelto costumi coloratissimi quanto eccessivi, e scenografie che sembrano dei fumetti.

E dopo il successo riscosso nei pù grandi e prestigiosi teatri europei Swan Lake Reloaded arriva finalmente anche in Italia: lunedì 17 marzo debutterà a Milano, al Teatro degli Arcimboldi, dove andrà in scena fino al 23 dello stesso mese. Lo spettacolo, vietato ai minori di 12 anni, ha un costo che parte dai 40€, per i posti in galleria, fino ad un massimo di 69€ per chi preferisce la platea.
I biglietti sono acquistabili su Ticketone o Vivaticket. Mentre per avere tutte le informazioni sul musical potete consultare il sito web dedicato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...