Andres Amador | opere d’arte nella sabbia

Andres Amador

Se passate da San Francisco fermatevi qualche istante ad ammirare le opere di Andreas Amador. Ma attenzione, non le troverete in nessuno dei musei della città.

Andreas Amador è un artista diventato famoso per i suoi enormi disegni realizzati sulle spiagge durante le notti di luna piena, quando la sua “tela” raggiunge il suo maggiore potenziale.
Servendosi di un rastrello, e spesso anche di diversi aiutanti, Amador realizza opere dalle forme geometriche ed organiche, scavate nella sabbia, creando dei contrasti tra i colori della sabbia e spesso interagendo anche con la topografia che lo circonda (utilizzando ad esempio le pietre, come in un giardino zen).
I suoi quadri enormi spesso “esistono” solo per pochi minuti, ma abbastanza per poter scattare qualche fotografia e renderli eterni, prima che vengano completamente inghiottiti dalla marea.

Andres dedica molte ore alla realizzazione delle sue opere, pur sapendo che non dureranno molto. E a chi gli chiede perché lo fa risponde dicendo che non solo si tratta di una cosa divertente, ma che oltretutto gli permette di stare in spiaggia.

Oltre a realizzare opere d’arte visibili da tutti coloro che si trovano nei pressi di San Francisco, l’artista si offre anche di soddisfare eventuali richieste o di tenere delle lezioni, come in una sorta di esercizio di team building.

Le creazioni di Andres Amador lasciano decisamente senza fiato, e sapere che avranno vita breve le rende ancora più incredibili. Vi lasciamo quindi con una galleria di immagini che raccoglie alcuni dei suoi lavori e con il link al suo sito web dove è possibile acquistare delle stampe.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...