Try Thai | la cucina Thailandese fa incursione a Milano

Pad Thai

A Milano dal 14 al 28 febbraio la Thailandia è dietro l’angolo.

A partire da domani, e fino alle fine del mese, Milano ospiterà Try Thai, una vera e propria incursione gastronomica che vedrà la Thailandia protagonista all’interno di cinque bistrot milanesi.
Al Mercato Noodle Bar, Café Trussardi, Turbigo, Lattughino e Al Fresco sono i luoghi selezionati per far conoscere al pubblico una cucina esotica e intrigante, caratterizzata da sapori delicati ma al tempo stesso di grande personalità.

Grazie all’avvento di una nuova generazione di chef, negli ultimi anni nuove tecniche e tecnologie, abbinate al classico e alla memoria popolare, hanno permesso in pochi anni alla cucina thailandese di imporsi nella scena gourmet sia orientale che internazionale.
Armonia tra ricerca e rispetto del territorio e della tradizione, eleganza, sobrietà e raffinatezza dei sapori sono solo alcune delle caratteristiche che hanno permesso a questa cucina di imporsi all’attenzione del pubblico.

Nel corso della manifestazione i giovani e talentuosi chef dei cinque ristoranti milanesi sovra citati proporranno, all’interno dei propri menu, un piatto thailandese rivisitato a seconda della loro personale visione gastronomica.
E per ogni piatto Try Thai ordinato, in omaggio un prezioso ricettario di cucina Thailandese contemporanea, dove trovare informazioni sugli ingredienti più importanti e sui loro benefici, e una bottiglia di Shinga, la tradizionale birra Thailandese,  ad un prezzo simbolico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...