Bonnart | il design a casa tua

Roberto Bonadeo - Bonnart

Da un’idea di Roberto Bonadeo, designer bergamasco, nascono Mangrove e b-Chair.

Spinto dalla passione per il design e per la lavorazione del legno, dopo gli studi di architettura Roberto Bonadeo decide di autoprodurre i suoi primi pezzi, prendendo spunto dalle forme della natura.

Costruito utilizzando legno massello di pino, Mangrove è un oggetto di arredo contemporaneo che si adatta agli stili di vita di chi lo possiede.
Lavorata a mano, senza bisogno di artifici metallici, la struttura prevede intarsi e spinotti di legno che offrono un appiglio per ogni necessità. Inoltre la sua ergonomia è appositamente studiata per garantirne la fruibilità sia da parte di un bambino, sia da parte di una persona di statura alta.
Mangrove è trattato con impregnanti ad acqua ecologici e finito a cera, materie prime naturali che ben si sposano con le sue forme primarie ispirate alla natura.
A proposito di quest’opera Roberto Bonadeo afferma: “per certi versi la luce che abbiamo costruito intorno a Mangrove rispecchia il concetto di un raggio di sole che produce ombre in una foresta”.

b-Chair, invece, è stata realizzata prendendo ispirazione dalla sedia zig-zag del maestro Gerrit Rietveld.
Si tratta di un pezzo di design unico, realizzato in legno massello varie essenze (acero e faggio), che trova eccezionale stabilità nel sistema a quattro nodi statici della parte inferiore.
A differenza dell’opera di Rietveld, in b-Chair l’ergonomia è stata migliorata, insieme alla comodità, grazie a lievi variazioni di inclinata e all’aumento delle dimensioni dello schienale e della seduta.

Mangrove e b-Chair dal 30 novembre 2013 sono disponibili presso lo Showroom di Mauri Luce&Progetti a Bergamo via G.B. Moroni, 312. Inoltre Roberto Bonadeo, insieme alla sua Bonnart, sarà esporrà le sue opere insieme ad altri designer al primo evento di OUT.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...