Agriturismoinfiera | al via l’edizione 2014

Agriturismo in fiera

Questo fine settimana il Parco Esposizioni di Novegro ospiterà la seconda edizione della fiera dedicata al settore agrituristico.

Sabato 18 e domenica 19 gennaio avrà luogo Agriturismoinfiera, appuntamento dedicato agli agriturismi italiani e a tutti coloro che scelgono questa tipologia di struttura per le vacanze e le gite fuori porta.
In questa due giorni di attività e iniziative, i visitatori avranno la possibilità di incontrare i titolari dei circa 300 agriturismi che si metteranno in mostra, conoscere tutti i servizi offerti dalle singole strutture e assaggiare i prodotti tipici delle varie zone d’Italia.

La fiera, organizzata in aree di intrattenimento tematizzate, si sviluppa in quattro padiglioni espositivi, arricchiti dall’estensione del parco.
All’interno dello spazio espositivo, per la gioia dei più piccoli, sarà presente l’Agrifattoria, dove i bambini potranno divertirsi interagendo con gli animali, scoprendo i segreti della mungitura e dell’allevamento, e assistendo alla preparazione di prodotti artigianali come marmellata, formaggio, pane e miele. Per i grandi, invece, aprirà l’Agriristorante, dove consumare pasti preparati con prodotti tipici provenienti dai territorio italiani. Nell’ambito di questa seconda edizione, inoltre, sarà allestito anche il Green Carpet, un’area dedicata a spettacoli, corsi e degustazioni.
E se tutto questo non dovesse bastare Agriturismoinfiera offre anche la possibilità di acquistare prodotti biologici come frutta, verdura, olio e marmellate, e di partecipare con (o senza) i propri figli a giochi, tra cui la corsa coi sacchi, il tiro con l’arco o la realizzazione di formine con la pasta di sale.

Agriturismoinfiera aprirà le porte al pubblico sabato 18 gennaio alle ore 10.
Il costo del biglietto intero è di 10€, quello ridotto costa invece 7€, i bambini fino a 10 anni entrano gratis.
Per qualsiasi informazione consultare il sito www.agriturismoinfiera.it/it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...