Ultimate Workout Playlist | perdi peso a ritmo di musica con Spotify

Ultimate Workout Playlist by Spotify

Spotify rivela quali sono i brani più ascoltati dagli sportivi di tutto il mondo e crea una playlist ad hoc perfetta per allenarsi.

Uno dei propositi più comuni quando inizia un nuovo anno è quello di mettersi a dieta. Ma allo stesso tempo si tratta di un proponimento che troppo spesso non viene portato a termine.
Così Spotify ha deciso di correre in aiuto di tutti coloro che vorrebbero perdere peso, proponendo una serie di canzoni a ritmo delle quali sarà più facile rimettersi in forma.

In collaborazione con il dottor Costas Karageorghis, esperto mondiale di musica per l’esercizio e lo sport, e con il Music in Exercise and Sport Group della Brunel University di Londra, Spotify ha realizzato una playlist che aiuterà gli sportivi a rendere ancora di più.
Secondo il Dottor Karageorghis, che per 20 anni ha condotto ricerche su questo argomento: “Una playlist motivazionale adatta può aiutare a mascherare i sintomi della fatica legata all’esercizio … nel momento in cui il corpo grida ‘STOP’, la musica ha il potere di migliorare l’umore e spingerti oltre. Ecco perché la scelta della colonna sonora per l’allenamento ha implicazioni importanti sulle possibilità di tenere fede ai propositi atletici dell’anno nuovo”.

L’analisi di 6,7 milioni di playlist su Spotify ha rivelato che gli utenti scelgono di ascoltare più frequentemente in palestra Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton, seguita da Wake Me Up di Avicii, ‘Till I Collapse di Eminem e Don’t You Worry Child di Swedish House Mafia feat. John Martin.
In Italia, invece, la canzone più ascoltata durante l’esercizio fisico è Leaving You – Radio Edit di Audien e Michael S, mentre Scream&Shout di Will.i.am è il brano top nelle playlist italiane, scelto sia dagli uomini sia dalle donne.

La playlist creata da Spotify si propone di unire l’allenamento a canzoni famose, in un percorso di esercizio strutturato che va dal riscaldamento, prosegue con training ad alta intensità e resistenza e si conclude con il defaticamento. Inoltre, è stata pensata per motivare le persone affinché non abbandonino la palestra già dopo la prima settimana di gennaio.

Ecco la top ten della Ultimate Workout Playlist che potrete ascoltare collegandovi al sito di Spotify:

1. Roar – Katy Perry
2. Talk Dirty – Jason Derulo ft 2 Chainz
3. Skip To The Good Bit – Rizzle Kicks
4. Get Lucky – Daft Punk ft Pharrel Williams
5. Move – Little Mix
6. Need U 100% – Duke Dumont ft A*M*E
7. You Make Me – Avicii
8. Feel My Rhythm – Viralites
9. Timber – Pitbull ft Ke$ha
10. Applause – Lady Gaga

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...