Con nobile eleganza e disinvoltura sfoggia giacche e tracolle posando come un modello davanti all’obiettivo: é il levriero Trussardi, protagonista della campagna primavera/estate 2014 della Maison.
Realizzata da William Wegman, la serie di scatti immortala alcuni splendidi esemplari di levriero, da ormai 40 anni logo e simbolo della Maison. La scelta del fotografo statunitense per realizzare il servizio non è per nulla casuale: Wegman è infatti noto per le sue serie di foto di cani, principalmente bracchi di Weimar, ritratti in vari costumi e pose e diventati delle vere e proprie star negli Stati Uniti.
“Il levriero ha un significato per noi molto importante” spiega Tomaso Trussardi, CEO del Gruppo, “i miei genitori fecero degli studi per trovare il simbolo adatto a rappresentare un marchio che si stava preparando a diventare un lifestyle brand. Nel 1973 scelsero il levriero perché, dal loro punto di vista, era l’animale che meglio rappresentava il connubio tra eleganza e sportività. La parte inferiore del logo venne poi realizzata pensando a uno scudetto che raffigurava una casata”.
E, qualora vi fosse sfuggito, vi proponiamo anche il corto proiettato in contemporanea a Milano e a Tokyo lo scorso 4 dicembre in occasione dell’evento organizzato per celebrare i 40 anni del levriero. Il corto animato Sky watcher, realizzato dall’illustratrice giapponese Yuko Shimizu, con gli effetti speciali di James Lima, è uno short movie ambientato a Milano tra i luoghi simbolo della città, che è stata la seconda casa per il marchio fondato a Bergamo nel 1911.
Buona visione!
Photo credits: Trussardi