Etam Cru | murales monumentali

Etam Cru

Etam Cru è un duo di graffittari in grado di realizzare murales di proporzioni epiche.

Sainer e Bezt sono due artisti polacchi che unendo fantasia e elementi fiabeschi creano enormi e coloratissimi disegni che occupano le facciate dei palazzi delle città di tutto il mondo.

Meglio conosciuto con il nome di Etam Cru, il duo polacco realizza murales dai colori così saturi da farli quasi apparire opere in movimento: animali e case sembrano prendere vita, mentre i personaggi umani acquisiscono delle abilità che sfidano le leggi della fisica.

Dopo aver lavorato principalmente nell’Europa dell’est, gli Etam Cru sono finalmente sbarcati anche negli Stati Uniti, in particolare a Richmond, in Virginia, dove hanno realizzato la loro ultima opera d’arte, Moonshine, raffigurante una ragazza seduta all’interno di un barattolo di fragole.

Moonshine - Etam Cru

Funghi e creature della foresta, personaggi che sembrano usciti dalle graphic novel, ma anche soggetti surreali e pieni di humor. L’unica condizione per questi lavori a quattro mani è evitare accuratamente le facciate bianche, perché dicono Sainer e Bezt: “Sembra di disegnare su un foglio di carta, è una sensazione che non ci piace”.

Le stampe di Moonshine sono disponibili sul sito Art Whino, mentre potrete trovare tutte le opere dei due artisti sul loro sito web.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...