Out of Gluten | tutto il buono e il bello che puoi

Out of Gluten

Out of Gluten è il nuovo originale concept, ideato per offrire vere e proprie prelibatezze rigorosamente senza glutine.

Pane, focacce, dolci, torte salate e pasta fresca sono una golosa leccornia, ma per qualcuno possono essere un vero pericolo.

Stiamo parlando delle persone affette da celiachia, l’intolleranza permanente al glutine che in Italia colpisce sempre più persone. Una patologia che troppo spesso rende gesti semplici, come mangiare e fare la spesa, operazioni difficili, soprattutto a causa della scarsa reperibilità di alimenti adatti ad una dieta senza glutine.

Ed è proprio per far fronte alle esigenze dei celiaci che nasce il primo store Out of Gluten.
L’idea è di NoiTre, società tutta al femminile di tre amiche manager, che vivendo da vicino la celiachia di una di loro hanno deciso di sperimentare un progetto di business reale e innovativo.

Il negozio, aperto in via San Michele del Carso 13 a Milano, si espande su una superficie di 90 mq ed offre prodotti confezionati senza glutine ma anche alimenti freschi, realizzati ogni giorno con materie prime selezionate dalla giovane chef Clarissa Barbaini.
Il claim scelto per Out of Gluten è: Tutto il buono e il bello che puoi, e vuole indicare la voglia di creare e offrire prodotti di alta qualità, belli da vedere e buoni da mangiare, anche a coloro che fino ad ora sono stati costretti a fare troppe rinunce.

Le prime ricette di piatti freschi preparate per Out of Gluten sono state ideate da Jörg Trafoier, chef stellato dell’Alto Adige.
Ora il progetto vorrebbe affidare la creazione di nuove prelibatezze anche a chef provenienti da altre regioni italiane, in modo da poter coniugare la logica del Made in Italy e con quella del gluten free.

Per un futuro piuttosto prossimo si prevede di espandere la shopping & food experience proposta da Out of Gluten in nuovi punti vendita sul territorio italiano e in alcune delle principali città nel mondo.

Courtesy Out of Gluten

Annunci

2 thoughts on “Out of Gluten | tutto il buono e il bello che puoi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...