Lush e Vivienne Westwood | furoshiki mania

Furoshiki Climate Revolution

Lush e Vivienne Westwood insieme per dire addio alla carta da regalo.

Il Natale si sta avvicinando e sicuramente la maggior parte di voi starà già pensando ai regali di Natale.

Ma troppo spesso “pacchetto regalo” è sinonimo di rifiuto, ovvero di carta che viene stracciata e gettata. Si stima, infatti, che ogni anno nella sola Inghilterra 227 mila miglia di carta natalizia si trasformi in spazzatura (una lunghezza sufficiente per fare nove volte il giro del mondo).
Per ovviare a questo problema Lush, una delle aziende etiche per eccellenza, ha studiato un’alternativa sostenibile alle classiche confezioni regalo di Natale. Nascono così, in edizione limitata, i furoshiki Climate Revolution, foulard in cotone biologico, realizzati da Vivienne Westwood.

Prodotti in edizione limitata i furoshiki disegnati dalla nota stilista saranno disponibili in due differenti versioni: camel o rosa chiaro, con stampe dove il volto triste con l’occhio nero rappresenta il simbolo della Westwood della lotta contro i cambiamenti climatici e il degrado ambientale.
Ispirati all’arte giapponese, i furoshiki possono essere usati come un’alternativa glamour ai pacchetti regalo, ma anche come foulard o graziosi fazzoletti da collo, oppure incorniciati come vere e proprie opere d’arte.

I furoshiki di Vivienne Westwood sono in vendita, in Italia, dal 18 novembre 2013 sul sito web dell’azienda e in alcune botteghe Lush (Milano, Torino, Venezia, Roma, Bologna e Firenze).
I proventi della vendita saranno devoluti alla creazione di un fondo Climate Revolution, a cui persone, gruppi e organizzazioni benefiche potranno rivolgersi per ottenere finanziamenti per attività di sensibilizzazione e contrasto al cambiamento climatico.

Furoshiki Climate Revolution

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...