Jocker o croce? | le monete pop di Andre Levy

Copertina

Trasformare oggetti d’uso comune come le monete in piccole opere d’arte condivisibili e accessibili a tutti: questa l’idea semplice ma geniale che rende le creazioni dell’artista Andre Levy affascinanti e uniche.


Grandi o piccole, in bronzo o dorate, lisce o zigrinate, milioni di monete passano ogni giorno di mano in mano, in uno dei gesti più meccanici della routine quotidiana. Raramente si ha il tempo di soffermarsi a osservarle e ad ascoltare la storia che raccontano i personaggi incisi sulle loro facce. Questa è la premessa all’opera dell’artista brasiliano Andre Levy che, con un colpo di genio e un tocco di colore, ha svecchiato le monete trasformandole in piccole opere d’arte, utilizzando le facce dei nostri eroi preferiti. Nel progetto chiamato Tales you lose non manca proprio nessuno: da Spiderman a David Bowie, dall’Incredibile Hulk a Cenerentola, passando per i personaggi più amati dei Simpsons e di Futurama fino agli dei dell’Olimpo.

Rigorosamente dipinte a mano una ad una, le monete di Andre Levy sono un bell’esempio di arte contemporanea e della più attuale cultura pop. Resta solo un dubbio: chissà cosa ne penserebbe Abraham Lincoln vedendosi trasformato in Joker?

Seguite Andre Levy su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sulle sue ultime creazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...