Musubi | quando il Giappone incontra l’Italia

Musubi

Shintaro Akatsu, imprenditore giapponese, ha aperto nei pressi di Piazza Duomo un punto vendita con servizio takeaway per allietare le pause pranzo milanesi.

La cucina orientale, si sa, è molto amata in Italia, specialmente a Milano, dove i ristoranti che propongono cibi asiatici sono in continuo aumento.
Uno degli ultimi ad aprire una sede in terra lombarda è Musubi: un locale in puro stile giapponese dove consumare i propri pasti o dove ordinare cibo d’asporto.

Ma ciò che contraddistingue realmente questo ristorante e lo rende diverso da tutti gli altri in circolazione è la presenza dello chef Elis Marchetti. Pare che sia stato proprio Shintaro Akatsu a chiedere la collaborazione del cuoco, al fine di avvicinare i piatti della tradizione giapponese ai gusti degli italiani. Ed è da questa fusione che nascono innovative pietanze come: il Temaki Amalfi, realizzato con salmone, mozzarella e pesto; i Gyoza cacio e pepe o nella variante con pesto alla genovese; il Donburi  con caprese di bufala; o gli Uramaki Cortina, con wasabi, cetriolo, bresaola, carciofo arrostito e mentuccia.

Musubi si trova in Via Santa Radegonda, 16 a Milano ed è aperto tutti i giorni della settimana dalle 11 alle 21.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...