Magnolia si fa in tanti

Circolo Magnolia

Dal 2005 il Circolo Arci Magnolia è una delle realtà più famose della città di Milano, ma adesso ha bisogno d’aiuto.

Nato otto anni fa all’interno del Parco dell’Idroscalo, il Circolo Magnolia è ben presto diventato uno dei luoghi di ritrovo preferiti dai giovani milanesi.
Nel corso del tempo si sono avvicendati sul palco artisti italiani ed internazionali, noti e meno noti, sempre ad un prezzo contenuto, e con la possibilità di consumare in loco pizze e cocktail spendendo il giusto.

Per offrire un servizio sempre migliore il Magnolia ha cercato di crescere e di evolversi. Così nel 2012 ha partecipato e vinto un bando che gli permetterà di usufruire per altri quattro (più quattro) anni degli spazi che occupa attualmente.
Per aggiudicarsi questa vittoria il Circolo ha presentato un progetto per il quale si è avvalso della collaborazione di tre importanti realtà della città di Milano: il Politecnico, il Dipartimento di Scienze dell’ambiente e del territorio dell’Universitàˆ degli Studi Bicocca e l’Accademia di Brera. Sono nate così tre iniziative differenti: attuare una riqualificazione energetica dell’edificio; controllare l’impatto acustico dei concerti live e delle serate sull’ambiente; realizzare un murale che renda il Circolo ancora più bello agli occhi di coloro che visitano il Parco dell’Idroscalo.

Ma per realizzare questi obiettivi è necessario un finanziamento pari a 300.000 euro. Grazie ai proventi degli ultimi anni il Circolo Magnolia ha già a sua disposizione 255.000 euro. Per riuscire ad arrivare alla cifra necessaria ha deciso di chiedere aiuto a tutti coloro che amano e frequentano il Magnolia, attraverso un’azione di Crowdfounding.

Per partecipare all’iniziativa Magnolia si fa in tanti basta collegarsi al sito ww.eppela.com e scegliere la cifra che si è disposti ad investire.
Chiunque volesse contribuire ha tempo fino al 29 ottobre e per avere maggiori informazioni può visionare il video sottostante o consultare il sito web www.magnoliasifaintanti.eu

Photo: Courtesy Magnolia @Jack Photo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...