Medusae Collection | le creature marine di Roxy Russell

Medusae Collection

Hydra, Medusa, Ophelia, Polyp. È dalle profondità marine che traggono ispirazione le lampade della collezione Medusae della designer americana Roxy Russell.

Eteree e delicate, le lampade pendono dal soffitto con movimenti sinuosi ed eleganti, come fluttuassero in mezzo al mare, e illuminano gli ambienti ricreando le atmosfere suggestive e ovattate dei fondali oceanici.

Partendo da una riflessione sulla fragilità dell’ecosistema marino, la designer propone una visione poetica dell’utilizzo della plastica, materiale per antonomasia nemico dell’ambiente. In realtà la plastica non è una materia nociva di per sé, lo è l’uso spropositato che ne facciamo e la mancanza di riciclo e riutilizzo. Per questo le lampade sono composte da elementi che possono essere smontati e riciclati separatamente; le confezioni sono piatte e leggere, in modo da incidere il meno possibile nelle emissioni di CO2 per il trasporto e, in più, una parte del ricavato derivato dalla loro vendita viene donato a fondazioni per la salvaguardia dell’oceano.

Meravigliose opere d’arte senza tempo, le lampade della Medusae Collection sono acquistabili sul sito roxyrussell.bigcartel.com in una fascia di prezzo dai 325 ai 425$.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...