Carroponte | la forza della musica

carroponte

Dopo un’estate che celebrava la musica in ogni sua forma, per il mese di settembre il Carroponte ha deciso di omaggiare, invece, la musica italiana.

Nella suggestiva cornice del Parco Archeologico Industriale di Sesto San Giovanni venne inaugurato nel 2006 un ampio spazio da dedicare alla cultura. Quest’area, il Carroponte, dal 2010 è gestita dall’Arci Milano, che ha deciso di utilizzarla per offrire alla popolazione milanese una programmazione culturale caratterizzata da nomi italiani ed internazionali, ma sempre a prezzi contenuti.

I mesi estivi hanno visto l’alternarsi di nomi importanti della scena mondiale, come Patty Smith, Cat Power, Devendra Banhart, e artisti nazionali come Diaframma, Nobraino, Perturbazione, Max Gazzè, Modena City Ramblers. Ma per l’ultimo mese di attività, prima della pausa invernale, il Carroponte vuole onorare la musica italiana, e per farlo ha chiamato a raccolta alcuni dei più illustri musicisti del panorama nostrano.

Il 3 settembre è stato Niccolò Fabi ad aprire le danze, seguito a ruota da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con Musica Nuda, mentre stasera il palco sarà occupato dai Baustelle. Si continuerà con Giuliano Palma, i Sud Sound System, Alex Britti, Fabrizio Moro, Marta sui Tubi, Daniele Silvestri e Elio e le storie tese. Il compito di chiudere una stagione fortunatissima è stato affidato, invece, a Vinicio Capossela, accompagnato da la Banda della Posta.

Per tutte le informazioni riguardanti orari e prezzi potete consultare il sito web del Carroponte. Buon ascolto e buon divertimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...